Smoothie arancia e finocchio

smoothie arancia e finocchio

Se avete bisogno di depurarvi e sgonfiarvi questo smoothie fa al caso vostro! Ottimo dopo giorni di abbuffate. Se sentite che avete sgarrato un po’ dalla vostra solita alimentazione o semplicemente se avete voglia di uno smoothie fresco e dissetante anche nei giorni freddi. Ideale anche per quando si ha poco tempo per pranzare, ad esempio al lavoro, perché grazie a tutte le fibre contenute nelle arance e nel finocchio proveremo un senso di sazietà. Provatelo anche a colazione, a merenda o durante gli aperitivi!

Ingredienti per 2 smoothie:

  • 2 arance bio
  • 1 finocchio

Procedimento:

Pelare a vivo le due arance, rimuovere tutta la parte bianca della buccia che risulterebbe amara e dividere in quattro le arance. Pulire il finocchio, rimuovere il gambo e tagliarlo a listarelle.

In un frullatore inserire le arance, il finocchio e frullare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Ovviamente più le arance sono buone e profumate e più il vostro smoothie sarà buono.

L’ideale è gustarlo subito, altrimenti versarlo in un contenitore ermetico di vetro e conservare in frigorifero. Prima di gustarlo sbatterlo energicamente.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina Facebook così sarai sempre aggiornato. Allora clicca QUI e metti MI PIACE, grazie!

smoothie arancia e finocchiosmoothie arancia e finocchio

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.