Ventagli alla Nutella

Ventagli di pasta sfoglia con Nutella

Questo dolce è uno di quelli che quando avete quella voglia assurda di Nutella e di qualcosa di goloso è perfetto, perché è pronto in un attimo con pochi ingredienti ed è pure bello da vedere. Sono dei ventaglietti di pasta sfoglia croccanti con un ripieno di Nutella e nocciole che oltre alla pasta sfoglia danno quel tocco di croccantezza che li mangeresti tutti. I ventagli sono perfetti a colazione, a merenda e per accompagnare caffè e tisane.

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • Nutella q.b.
  • 40 gr di nocciole
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Distribuire la Nutella su tutta la superficie della pasta sfoglia, tritare grossolanamente le nocciole e spargerle sopra la Nutella.

Ventagli di pasta sfoglia con Nutella

Arrotolare i due lati più lunghi verso il centro. Adagiare il rotolo di pasta sfoglia su di una teglia e metterla per 30 minuti in congelatore così sarà più facile quando andremo a tagliare i ventagli.

Ora formare i ventagli tagliando pezzettini di circa 1 centimetro di spessore, disponeteli su di una teglia rivestita di carta forno. Non preoccupatevi se non sembrano bellissimi perché in cottura si gonfieranno e diventeranno deliziosi.

Cuocere a 180 °C per circa 20 minuti o finché diventeranno dorati.

Lasciare raffreddare e spolverizzare con dello zucchero a velo.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina Facebook così sarai sempre aggiornato. Allora clicca QUI e metti MI PIACE, grazie!

Ventagli di pasta sfoglia con Nutella

2 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.