Torta cioccolato e rum

Torta rum e cioccolatoQuesto è la mia prima video ricetta che ho fatto quindi perdonatemi per qualche errore che ho fatto, ovviamente le risate sono garantite e lascio a voi il “piacere” di guardarla (mi vergogno troppo). Mi raccomando fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta e se la preparerete!
Una torta morbida perfetta per la colazione o per quando si ha poco tempo e abbiamo degli invitati dell’ultimo minuto. E’ una torta veramente semplice e veloce, e poi a chi non piace il cioccolato??? Soffice, ma senza lievito, una torta perfetta anche per sbizzarrirvi con gli stampi in silicone.

 

torta cioccolato e rumIngredienti:
  • 4 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr cioccolato fondente
  • 100 gr burro
  • 100 gr farina
  • 2 cucchiai di rum
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

In una ciotola versare i rossi d’uovo con lo zucchero e montarli.

Sciogliere il cioccolato con il burro (a bagnomaria o nel microonde, ciò che più preferite) lasciarlo intiepidire ed aggiungerlo al composto di tuorli e zucchero, poi unire anche la farina e il rum.

Montare i bianchi d’uovo e unirli pochi per volta nel composto ottenuto, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.

Foderare uno stampo con della carta forno e versare l’impasto.

Cuocere per 15 minuti a 200 °C spegnere il forno e lasciare raffreddare all’interno.

Una volta raffreddata spolverizzare a piacere con zucchero a velo.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina Facebook così sarai sempre aggiornato. Allora clicca QUI e metti MI PIACE, grazie!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.