Succo ACE

succo ACEIl succo ACE è uno tra i succhi più bevuti e che personalmente preferisco perché fresco e molto dissetante. Allora perché non prepararlo in casa, sicuramente sarà molto più genuino perché privo di conservanti e cosa più importante conosciamo la qualità della frutta che useremo. Perfetto per le colazioni e le merende soprattutto dei nostri bimbi, ricco di vitamine e minerali. Visto che dobbiamo prepararci alla prova costume, il succo ACE ci aiuterà notevolmente grazie all’alta percentuale di Betacarotene.

Ingredienti per circa 4 persone:

  • 1 carota piccola
  • 1 limone
  • 1 arancia
  • 50 gr di zucchero
  • 60 gr di ghiaccio
  • 500 gr di acqua

Procedimento:

Tagliare la carota a tocchetti e pelare a vivo limone e arancia (cioè eliminando la buccia e la parte bianca con un coltello).

In un mixer aggiungere tutti gli ingredienti eccetto l’acqua e frullare fino ad aver un liquido abbastanza liscio (ci vorrà circa 1 minuto). Ora aggiungere l’acqua e azionare di nuovo il mixer in modo da unire tutti gli ingredienti.

Possibilmente gustate subito il succo ACE altrimenti versatelo in un contenitore di vetro e conservatelo in frigorifero. Scuotetelo energicamente prima di servirlo.

E’ consigliabile consumare il succo ACE entro 2 giorni.

Ovviamente più le arance e i limoni saranno buoni e di stagione più il vostro succo sarà buono e profumato.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina Facebook così sarai sempre aggiornato. Allora clicca QUI e metti MI PIACE, grazie!

succo ACE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.