Vita da ospedale

Ebbene sì, il virus quest’anno ha colpito pure noi, ovvero solo le bimbe, per ora…

Mi sono ritrovata in ospedale con la piccola Viola con febbre alta, disidratata e con la glicemia molto bassa e il “soggiorno” si è dilungato di molto per via delle flebo su flebo.

Io che mi sogno sempre weekend in Spa e centri termali, e invece ogni tre per due mi faccio un fine settimana, anzi di più, in ospedale.

Oramai sono esperta così vi racconto la mia esperienza e come utilizzando qualche piccolo trucchetto ho alleggerito questo tipo di “soggiorno”… sperando sempre che non ne abbiate mai bisogno ✌.

Mangiare e bere

La base per me è il cibo perché stando “ferma”, almeno questo è quello che accade a me,  viene una fame…
È vero che è bene mangiare sano ma questo non è il momento per mettersi a fare diete. Quando si sta in certi luoghi l’umore è pessimo e quindi cerco di mangiare ciò che più mi piace… a depurarmi ci penserò poi…

Un consiglio essenziale è quello di bere molto. Nonostante non abbia grandi problemi alle gambe, la mia circolazione se ne va stando in piedi tutto il giorno e camminando avanti e indietro con in braccio un piccolo di koala. E’ quindi normale a fine giornata avere le gambe pesantissime.

Attendendo di tornare a casa e sfruttare il marito per qualche massaggino alle gambe o almeno ai piedini, bevo del succo ai mirtilli (il mio preferito è quello della Zuegg ai mirtilli neri) che favorisce la buona circolazione. Inoltre la sera preparo sempre una tisana ai frutti rossi.

Inutile dirlo che mettere delle scarpe comode fa la differenza.

Come tentare una golosa a digiuno #mammacattiva
Clima secco

Il riscaldamento e l’aria condizionata sono deleteri per la pelle. Non appena tornavo a casa per quell’ora d’aria, coglievo l’occasione di farmi una doccia (per fortuna che abitiamo vicino all’ospedale) e applicare una mascherina in tessuto idratante per il viso. Io utilizzo quelle di Sephora o Tony Moly, le mie preferite (che tra l’altro devo rifornire). In alternativa utilizzo i patch occhi Purederm giusto per sgonfiare un po’ lo sguardo, visto le ore di sonno in arretrato.

Maschere in “tessuto”
Patch occhi al collagene
Burrocacao, burrocacao e ancora burrocacao

Anche se bevo mi applico un bello stratone di Dr. Lipp che fa un effetto simil lip gloss e almeno sono un pò riparate.

Balsamo labbra
Trucco

Trucco ovvio che sì, ma non troppo. Delicato e luminoso, per avere un aspetto meno stanco, “sano” e per proteggere la pelle.

Intrattenimento

Avere una connessione internet è una delle cose indispensabile per intrattenere Viola e per non sentirsi fuori dal mondo concentrandosi su altro. Nel fine settimana passano sempre dei volontari molto carini che intrattengono i piccoli. Viola non li ha sfruttati molto visto la stanchezza, ma si è fatta soffiare qualche bolle qua e là e le hanno regalato dei palloncini veramente carini, che abbiamo prontamente regalato a Emma.


Come sempre ci si aspetta sempre di uscire in un determinato giorno ma poi??? “Se sta bene uscirà domani”. Che tristezza!!!

Atteggiamento

Ricordatevi sempre che i momenti brutti passano e anche se sembrano giorni infiniti, quando si arriva a casa si apprezza di più ciò che si ha. Ora siamo tornate a casina. Viola è molto, molto stanca. Adesso dovrà riprendersi e iniziare nuovamente a mangiare, ma sta molto meglio rispetto ai giorni scorsi infatti ha ripreso a regalarci i suoi mega sorrisoni.

Grazie per tutti i messaggini di supporto che ci avete inviato, abbiamo apprezzato molto.

…e grazie di aver letto un pó di Una Mamma in Rosa

Baci Cypria

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.