La vasca

Aggiornamenti casa…

Come ogni scelta che si rispetti, emotivamente stressante o meno, per noi ogni scusa è buona per ricaricarsi e fare una pausa dolce, specialmente se ci si ristora con le prelibatezze di Iginio Massari.

La faccia di Emma non sembra molto convinta, ma poveretta, per quanto brava sia, sarebbe faticoso per chiunque trascorrere il pomeriggio da uno show room all’altro. Almeno la merenda doveva essere all’altezza tanto che poi non si è svegliata nemmeno per cenare.

Vi dico solo che quella mille foglie era fantastica, peccato per me che l’abbia mangiata tutta Emma

Ma perché siamo passati da uno show room all’altro? Il motivo è la ricerca della nostra vasca da bagno. Anche “LA VASCA”, come ogni scelta che si rispetti, è sembrata un parto.

Faccio una piccola premessa… io adoro la vasca da bagno.

Da quando mi sono sposata ho sempre desiderato averne una. È sempre stato il mio sogno averne una da centro stanza, di quelle da copertina che danno un senso di accoglienza e di relax.
Visto che avrò un bagnetto tutto mio (o almeno si spera) siamo partiti alla ricerca di una vasca di questo genere.

A pensarci bene tra qualche anno dovrò dividermelo con le “girls”. Aiuto!!! Godiamocelo finché si può.

Rendering

Non so come sarà una volta realizzato perché in fase di costruzione abbiamo cercato di ottimizzare tutti gli spazi possibili. Quel tipo di vasche hanno bisogno di molto spazio e visto che non avrò un bagno enorme, ma un comunissimo bagno, con l’aiuto di mio marito siamo riusciti a farcela stare.
Si sa che le donne sono ostinate quando si fissano su qualcosa e proprio per questo motivo mio marito ha cercato di ricreare vari modelli per capire realmente quanto potesse essere l’ingombro di una vasca di questo genere.

Questi sono stati i primi disegni a terra, che ovviamente abbiamo poi cambiato e ricambiato

Per fortuna abbiamo cercato di fare questo lavoro perché andando da vari rivenditori ci siamo sentiti dire di tutto.

Ma il cliente non lo si dovrebbe accontentare?

In molti show room in cui entravamo e chiedevamo di vedere le vasche sapete cosa ci rispondevano?

…”Guardate che adesso le vasche non vanno più di moda!”

Direi ottimo venditore.

“Se volete vi faccio vedere vari tipi di box doccia!”

Ma come, se io voglio la vasca mi fai vedere le docce?!

Finalmente accontentati

Dopo un pomeriggio senza risultati, entriamo nell’ultimo negozio vicino a dove lavora Mattia (Bagni d’autore). Era già passato a dare un’occhiata durante la settimana ma avevamo deciso di tenerlo come riserva, perché ne aveva di molto interessanti.

… per lo meno non ci hanno proposto docce!

Foto da Bagni d’autore, dove alla fine abbiamo acquistato vasca e piantana
Ma la meraviglia di questa tela?

Per ora non vi svelo niente riguardo alla scelta della vasca. Vi dico solo che è stata dura perché eravamo indecisi su due ed essendo un’indecisa cronica ho detto a mio marito: “Scegli tu!”. In fase di arredamento e soprattutto costruzione di una casa ci sono talmente tante cose da decidere che non ne potevo più.

Forse Aladino ne aveva una simile!


…anche se la vera scelta l’ha fatta Emma: “Mamma avete scelto la vasca che piace a me!!! Sono contenta perché era la mia preferita”.
I bimbi, almeno le mie, adorano l’acqua e so’ già che me ne pentirò.

Relax

Mi immagino già di starmene sdraiata almeno un’ora a settimana con le mie candeline profumate mentre ascolto musica rilassante o magari guardandomi una serie tv… Si certo credici! Emma mi ha già detto: “Mamma facciamo il bagnetto io e te e ci mangiamo le patatine e beviamo il succo”. Che cosa?! 🙈
Non dimentichiamo poi che con Viola avrò anche l’idromassaggio integrato. Posso solo aspettarmi l’allagamento totale del bagno stile irrigazione campi.

Ovviamente amando tutto il beauty immagino già cosa potrei utilizzare… quindi se conoscente vari  marchi di prodotti per la vasca scrivetemelo pure qui sotto. Sono proprio curiosa di sapere se c’è qualcuno appassionato come me di vasche.

Grazie di aver letto un po’ di UNA MAMMA IN ROSA

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.