Una fuga per due

La vacanza che ogni genitore si sognerebbe.

Per il nostro anniversario di matrimonio negli ultimi anni ci stiamo regalando una mini vacanza senza bimbe.

Per quanto mi dispiaccia credo che ogni tanto faccia bene trascorrere del tempo solo tra marito e moglie perché si sa che dopo i figli il tempo di coppia è davvero molto poco. Gli argomenti di conversazione vertono sempre su di loro…

Amo viaggiare ma, come per tutti, non è sempre possibile farlo. In questi momenti non vedo l’ora di preparare la valigia tutta per me visto che solitamente mi tocca dividerla con Emma e Viola. E’ una cosa che non ha prezzo.

Dove si va?

Erano molte le destinazioni disponibili. Mio marito è sempre orientato per una città ma io, essendo amante della montagna, preferisco una meta con panorami mozzafiato e momenti di relax.

La scelta ha premiato le mie preferenze. Abbiamo soggiornato presso l’Hotel Fanes a San Cassiano in Alta Badia (dove siamo stati due anni fa sempre per il nostro anniversario). Amo le Dolomiti e qui avevamo lasciato un pezzo del nostro cuore, sia per la location che per il cibo.

La scorsa volta ci siamo fermati una sola notte mentre quest’anno ci siamo concessi una notte in più.

Location

L’Hotel è una struttura a 5 stelle, quindi per niente economica, ma per festeggiare il nostro anniversario abbiamo osato un pochino.

Nonostante sia anche un posto per famiglie è una location più adatta a fughe romantiche, così da poter sfruttare al meglio tutta le zone, dalla piscina, alla zone relax con bagno turco, sauna e lettini ad acqua.

Di seguito alcune immagini relative a due anni fa (2017)…

Con un super balcone

Ma torniamo a noi… a questo weekend dell’undicesimo anniversario. La camera era leggermente più piccola ma ugualmente carina e curata nei dettagli. Come la scorsa volta ad accoglierci in stanza una scatolina con alcuni pasticcini di benvenuto e tutto il set cortesia firmato Trussardi.

Relax

E ora via nella zona relax, inaugurata da poco, dai colori tenui e inserti color pastello. OK voglio una casa così grazie!

Al piano superiore si può trovare la Sky Pool area, una piscina a sfioro a cielo aperto.

Qui sotto le immagini della visuale dalla Sky Pool area: piscina interna che si collega a quella esterna con un immenso prato verde e molti lettini su cui farsi baciare dal sole (o scottarsi come abbiamo fatto noi).

All’interno delle zone relax si trovano vari punti per reidratarsi con dell’acqua aromatizzata o con delle tisane nelle giornate più fredde.

Vacanza con gusto

Voglio parlarvi del cibo…vi dico solo che mentre scrivevo questo post mi è venuta una fame e un languorino. Credo si sia capito che non sono una che davanti ai dolci dica “no grazie, sono a dieta”.

Quando alloggio in albergo la mia parte preferita è il momento della colazione. Anche solo vedere come predispongono ogni dettaglio con ogni ben di dio mi fa impazzire. Pensate a una colazione con estratti preparati al momento, decine di tisane, brioches, yogurt con ogni tipo di cereali, frutta fresca e pancake con Nutella.

E nel pomeriggio… la merenda con dolce e salato. La cena, con una sala interamente dedicata agli antipasti, portate principali in stile gourmet e dolci a non finire.

Questa vacanza potrebbe mettere alla prova qualsiasi accanito mangiatore.

La cosa bella della montagna è che mangiamo quel che vogliamo e poi ci facciamo super camminate, con salite e discese e così smaltiamo tutto quel che mangiamo.

Nel prossimo post l’escursione…

Grazie per essere passati da qui.

Cinzia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.