Fragranze per ricordare

Cioccolato fondente, meringa al limone, miele, gelato al pistacchio, gelato alla vaniglia, cupcake, liquirizia e cookies al cioccolato sono solo alcuni dei profumi che fanno venire l’acquolina in bocca della famiglia The Library of Fragrance.

Tutto questo ha avuto inizio nell’ East Village di New York.

Come una biblioteca che si rispetti, The Library of Fragrance è composta da oltre 300 fragranze ed è in continua crescita perché il nostro olfatto stimola le risposte emotive più forti.

Secondo “The Library” la scelta di una fragranza è l’espressione di noi stessi e della nostra storia, di ciò che i ricordi fanno provare, diverse sensazioni e ad ogni momento corrisponde un profumo.

Essendo tutte acqua di colonia la loro persistenza è molto leggera. Le profumazioni sono delicate e non invadenti, perfette per il giorno e dopo la doccia.

Comode da portare in borsa grazie al loro formato da 30 ml. Il packaging è elegante e delicato, si differenziano tra di loro dall’etichetta colorata.

Sono perfetti anche per chi ama collezionare ed esporre i profumi come oggetti d’arredo.

Alcune profumazioni sono molto “strambe” come ad esempio: Stalla, Sella di cavallo, Camino, Libro, Pioggia e Pizza.

Le profumazioni possono essere mischiate tra di loro per far prevalere le varie note.

Visto l’innumerevole numero di profumazioni è un regalo perfetto anche se si dice che i profumi non vadano mai regalati! Per questi però possiamo trasgredire. A mio parere possono essere regalati per richiamare un ricordo o un avvenimento. Ad esempio per chi è amante del Tennis può trovare il profumo “New Balls”. 🎾🎾🎾

La consegna avviene in 24/48 ore.

Il mio consiglio ovviamente è quello di trovare un rivenditore vicino a voi così da poter trovare la vostra fragranza preferita. A Brescia non ci sono quindi ho dovuto ordinarli online direttamente QUI sul sito.

Io adoro i profumi dolci e quelli talcati che sanno di bimbo.

Ecco alcuni dei profumi che potete trovare…

Ingredienti:

Le singole fragranze The Library sono realizzate negli USA con alcool fermentato da mais, senza l’aggiunta di coloranti artificiali, addensanti, emulsionanti e ftalati.

Nessuno dei prodotti o delle materie prime sono state testate sugli animali. Sono vegan friendly, cioè non contenendo ingredienti di derivazione animale.

Le mie fragranze:

Io ho scelto tre diversi tipi di fragranze:

“Chocolate Chip Cookie”

Potevo non prenderlo?! Mi aspettavo un profumo abbastanza dolce invece, con mia sorpresa, è leggermente amaro per i miei gusti. E’ un misto tra cioccolato al latte e fondente. Il profumo di biscotto appena sfornato e leggermente bruciacchiato. In ogni caso… fragranza approvata.

“Moonbeam”

Fa sempre parte della categoria cioccolato.

Visto che queste fragranze sono state un regalo di mio marito, conoscendo i miei gusti, è stata una delle sue scelte non appena ha letto vaniglia e cioccolato.

Questa profanazione ben si combina con il gelsomino, lilla e ambra, anche se di quest’ultima non sono particolarmente amante.

Anche in questo caso devo dire che questa fragranza non mi dispiace per niente.

New Baby

La mia preferita però è lei… New Baby.

E’ una delle profumazioni più complicate di The Library, infatti ci sono voluti 15 anni per trovarla.

E’ fresca e leggera, dai toni agrumati e a mio parere leggermente talcata.

Ricorda il profumo di pulito e il profumo di bimbo che tanto adoro, perché si sa, i bimbi hanno quella fragranza inconfondibile che li contraddistingue.

Per oggi questo è tutto, aspetto di sapere quali sono le vostre fragranze preferite.

Sono curiosa di sapere se il post vi è piaciuto, lasciatemi un commentino qui sotto 😉

Grazie di essere passate da Cypria, e di esservi lette un pò di Una Mamma in Rosa.

Un bacio, Cinzia

2 Comments

  1. Che i profumi non vadano regalati mai…io l’ho scoperto a mie spese … Quand’ero piccola mi ricordo che ne ricevevo uno ogni anno in regalo dai miei zii che venivano in vacanza…e ogni volta una delusione…ma crescendo e iniziando a guadagnare i miei primi soldi iniziai a comprarne uno diverso alla volta…a scoprire la piramide olfattiva…le mie note preferite… Così che spesso vado convinta che i profumi che ho scoperto nel tempo siano in assoluto da provare…i più belli…ma haimè anche dopo aver speso dei soldi e fatto un regalo con tanto amore ed ansia di donarlo…sperando nello spacchettamento in diretta con tanto di spruzzo…ho visto facce non tanto convinte… Dove vedevo una nuvoletta sulla loro testa del tipo…”lo rifilo ora a mia mamma… Sempre se lo vuole”che peccato!!!
    Mi piace l’idea che sia una colonia,e quindi mal che dovesse andare non è troppo invadente…ma per il prezzo che hanno ho paura che chi non capisce cos’ha fra le mani ne sminuirebbe facilmente il valore…io sono per gli eau de parfum…ma per usare qll devi essere più che convinta che ami ql profumo!!! Sarebbe bello trovare facilmente in giro qst “librerie” dove poter provare qualche stramberia che cmq ti conquisti tanto da prenderlo!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.