Per tutti gli amanti dei dolci e soprattutto dei macarons, non potrete perdervi Ladurée, la famosa pasticceria Parigina. Io sfortunatamente non ho ancora avuto la fortuna di visitarla a Parigi però ho avuto il piacere di ammirarla e gustarla a New York e credetemi… ne vale veramente la pena. Anche mio marito, che è uno dei più critici, ha apprezzato. Famose sono le loro deliziose scatoline dai colori pastello…
Le vetrine di Ladurée sono sempre da togliere il fiato e il rischio e che si resti con il naso incollato al vetro tutto il giorno. Se poi si fa l'”errore” di entrare anche solo per un istante ci si lascia il cuore e lo si vorrebbe avere come vicino di casa. Famose sono le piramidi di macarons che solo guardandole viene l’acquolina in bocca.
Tartella al frutto della passione e lampone
Questa è la crostatina che ha mangiato mio marito e che ho dovuto assaggiare. Devo dire che è davvero squisita anche perché la base della crostata è di pasta frolla alle mandorle e questa la rende fantastica.
Divin
Divin è il nome di questa mini tortina con biscotto alle mandorle, scaglie di torrone, coulis di lamponi e lamponi freschi. Questa è quella che ho gustato io e il nome Divin le si addice proprio… credetemi!
Queste sono le deliziose scatoline di Ladurée, da conservare assolutamente!
Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina Facebook così sarai sempre aggiornato. Allora clicca QUI e metti MI PIACE, grazie!