Ladurée Dolce è il luxury book di Ladurée, la famosa pasticceria di cui vi ho già parlato, della merenda fatta a NewYork.
Visto che avevo mangiato quelle tortine squisite, navigando in internet in cerca di quelle ricettine, mi sono imbattuta in questo libro e dovevo averlo assolutamente 😉
Già disperata pensando che non fosse più in pubblicazione, perché in edizione limitata, un giorno mio marito mi ha fatto una sorpresa facendomelo trovare fuori casa :). Il libro ha un profumo incredibile sembra quasi di meringa e macarons. La copertina è di un color verde pastello in velluto e le pagine sono di color dorato, proprio un libro di lusso, quindi anche se di ricette, è da tenere lontano da farina, uova, zucchero e cioccolato, perché molto delicato…
Tranquilli… non mi farò fermare da questo perché credetemi, le ricette che contiene sono veramente una goduria, poi ci sono i perfetti macarons, che se mi seguite su Instagram avrete visto che finalmente, dopo il quarto tentativo, forse perchè non avevo mai trovato la ricetta giusta, sono riuscita ad ottenere quella coroncina che caratterizza i macarons.
Bhè, dimenticavo, il libro è racchiuso in una scatola, che esternamente somiglia ad una scatola di cioccolatini in cui c’è una velina color lavanda che contiene il libro, insomma anche se non vi piace cucinare questo libro fa molto arredamento…
Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina Facebook così sarai sempre aggiornato. Allora clicca QUI e metti MI PIACE, grazie!