Qual’è quella cosa che vi piace e vi fa sentire rigenerati?
Premettendo il fatto che amo camminare per lunghi tragitti anche nelle città e a passo spedito.
Ve l’ho già detto, per me la montagna col suo fascino mi fa sentire rigenerata! Immense distese verdi, aria fresca, immersi nella natura e tutta quella attività fisica che ti mette in circolo le endorfine.
Continuo il mio racconto del week end dell’anniversario a San Cassiano in Alta Badia.
Non siamo di quelli che passeggiando chiacchierano perché noi “sgambettiamo”!
Questa volta però non avevo le scarpe adatte. Vi dico subito che le scarpe da running a calza sono sconsigliatissime con la ghiaia e con le salite e discese ripidissime. Infatti mi sono uscite subito le vesciche.
Non essendo appunto in programma siamo usciti a piedi per smaltire la colazione che ci aveva appesantito leggermente. Ci siamo imbattuti in questa cabinovia che portava al rifugio Piz Sorega pensando di trovare un piccolo spiazzo e un percorsino da fare.
Invece, neanche a farlo apposta, appena scesi si apre davanti a noi il Movimëntpark Piz Sorega. Un’area super attrezzata per poter fare molte attività con i bimbi: dighe, percorsi con ruscelli, altalene, scivoli, arrampicate e perfino un mini golf.
Distante qualche metro la possibilità di noleggiare le bici e una piccola palestra per adulti a cielo aperto.
Cliccando QUI potete andare direttamente al sito dove troverete la mappa di questi parchi, con video a 360°
“Alta Badia Movimënt è pensato anche per i bambini; infatti, i parchi sul Piz Sorega e sul Piz La Ila sono attrezzati di pareti d’arrampicata per i primi esercizi, zip line, trampolini giganti e grotte. Nel parco Spaghettino sul Pralongià, bambini ed adulti imparano a conoscere più da vicino la fauna delle Dolomiti.
Alta Badia
I parchi sono raggiungibili a piedi su pratiche strade boschive o comodamente con la seggiovia o la funivia”.
Le bimbe le avrei perse per ore qui. Peccato che sia distante ore da casa nostra altrimenti sarebbe stata una gita fuori porta stupenda da fare in giornata. Così tante attività, giochi strutturati per stimolare la curiosità di ogni bambino con attorno un panorama da lasciare a bocca aperta.
Questa è la montagna e ogni volta mi stupisce ma le camminate migliori restano sempre con due belle bimbe al seguito.
Grazie di aver letto la nostra avventura.
A presto, Cinzia